La Gazzetta del Profeta

« Older   Newer »
  Share  
Arwen79
view post Posted on 7/9/2006, 15:28




CITAZIONE (Isidar @ 7/9/2006, 15:28)
Wow!!!! scommetto che voldemort adesso ha i paparazzi che gli girano per casa!!!!!!!!!! muahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahhaha

:eheh: image image
 
Top
Arwen79
icon10  view post Posted on 25/9/2006, 20:16




Forse Emma Watson abbandonerà il cast di HP!!!0_0 Potete leggere l'articolo QUI

cosa ne pensate?!?
 
Top
<BlindJustice>
view post Posted on 25/9/2006, 20:38




ke odio harry potter come sempre >.>
 
Top
mollyca
view post Posted on 25/9/2006, 20:50




mah...mi ero abituata...sarà strano vedere un'altra attrice nei suoi panni..cmq nulla di definitivo..quindi sxiamo ke resti!
 
Top
Arwen79
view post Posted on 26/9/2006, 19:18




Ordine della Fenice: finalmente le prime immagini
In Rete i primi fotogrammi tratti dal film


Appena un anno fa eravamo in fibrillazione per il succedersi di trailer e teaser di Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Oggi invece si apre ufficialmente l'era di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, dal momento che sono state finalmente diffuse le prime immagini ufficiali della quinta pellicola della serie.

Nel primo fotogramma si vedono i nostri eroi, Ron, Harry ed Hermione, osservare qualcosa che ha attirato la loro attenzione.

Nel secondo una bella foto di gruppo per alcuni membri dell'ES, l'esercito di Silente: Ryan Nelson (Slightly Creepy Boy), Nick Shrim (Somewhat Doubtful Boy), Bonnie Wright (Ginny Weasley), Shefali Chowdhury (Parvati Patil), Oliver Phelps (George Weasley), Afshan Azad (Padma Patil), Katie Leung (Cho Chang), James Phelps (Fred Weasley), Daniel Radcliffe (Harry Potter), Matthew Lewis (Neville Paciock) Emma Watson (Hermione Granger), Rupert Grint (Ron Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood), William Melling (Nigel) e Alfred Enoch (Dean Thomas).

La terza inquadratura vede Harry a terra in un vicolo mentre punta la bacchetta contro un Dissennatore cercando di invocare un Patronus.

Il quarto fotogramma, diffuso dal sito Harry Potter Fan Zone, immortala invece il momento in cui Dolores Umbridge caccia dalla scuola la professoressa Cooman. Nel fotogramma, una Imelda Staunton che si indovina perfettamente calata nella parte si contrappone all'impaurita Emma Thompson, che si dispera fra le braccia della collega Maggie Smith, alias professoressa McGranitt.

L'ultimo ritrae l'odiosa Dolores Umbridge nel suo ufficio con una tazza di te in mano.

Ricordiamo che il film sarà nelle sale a partire dal luglio prossimo (benché si sia ancora in attesa dell'annuncio del giorno preciso relativo al mercato italiano).

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 12:29
Avatar

Prescelto da Dio

Group:
Member
Posts:
46,160
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


sarà curioso vedere cosa hanno girato in italia
 
Top
Arwen79
view post Posted on 13/10/2006, 12:44




Una targa per Harry Potter
Una targa commemorativa è stata affissa nelle vicinanze del ristorante dove J.K. Rowling scrisse una parte del manoscritto della Pietra Filosofale.


Il vecchio ristorante Nicholson è ormai un ricordo nella mente degli abitanti di Edimburgo. Al suo posto oggi sorge un ristorante cinese.

Ma per i fan di Harry Potter quello spazio è rimasto impregnato di un'aura magica: è lì, infatti, che J.K. Rowling scrisse infatti la gran parte del manoscritto della Pietra Filosofale.

Ed è per questo che il comune di Edimburgo ha appena affisso una targa in granito, all'angolo fra Nicholson Street e Drummond Street che, accanto a una foto della scrittrice recita:

"JK Rowling scrisse alcuni dei primi capitoli di Harry Potter nella stanza al primo piano di questo edificio".

Nella stessa area esistono già altre due targhe commemorative, una dedicata allo scrittore Robert Louis Stevenson e una al poeta William McGonagall.

Promotore dell'iniziativa 'potteriana' è stato Robert Watt, un insegnante in pensione che è stato altresì promotore della raccolta fondi per le altre due targhe già menzionate. Benché non abbia mai letto i libri di J.K. Rowling, l'anziano ex docente si è reso conto dell'importanza storica che per i più giovani riveste quell'angolo della capitale scozzese e si è mobilitato affinché la scrittrice inglese andasse a fare compagnia ai due illustri predecessori, creando così nella città caledone un autentico e caratteristico 'angolo degli scrittori'.

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 19/10/2006, 19:22




Una Hogwarts... incendiaria
Un modellino molto singolare della Scuola di Magia e Stregoneria


Veramente singolare l’impresa di Pat Acton. Questo eccentrico signore dell’Iowa ha realizzato infatti con i fiammiferi una replica perfetta del castello di Hogwarts, così come ci viene mostrato attraverso le pellicole prodotte in questi anni dalla Warner Bros.

L’impresa ha richiesto tre anni di pazienza e abnegazione, oltre a mezzo milione di cerini e più di sessantotto litri di colla.

L’opera è attualmente in esposizione presso il museo americano Matchstick Marvels.

In passato, Acton aveva realizzato un modello gigante dell’astronave Enterprise si startrekkiana memoria, una replica dello Shuttle e una del Campidoglio di Washington.

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 23/10/2006, 20:00




Harry Potter ai raggi X
L'Università di Calgary studia da vicino il maghetto di J.K Rowling


La facoltà di psicologia dell'Università canadese di Calgary sta conducendo un'indagine iniziata ad aprile e da terminarsi ai primi del 2007. L'oggetto dello studio è scoprire come la gente valuti i persongaggi scaturiti dalla fantasia e le loro scelte morali.

All'interno della ricerca. ampio risalto è stato dato alla figura di Harry Potter, ormai icona dei nostri tempi e idolo di una generazione.

Così la studentessa Amanda Bolton, sotto la supervisione del professor John Ellard, ha messo on line un questionario invitando chiunque, a partire dai 13 anni, a compilarlo, indipendentemente dalla fascia geografica di appartenenza o dalla valutazione personale sull'eroe di carta inventato da J.K. Rowling.

All'appello hanno risposto in più di mille persone, di cui il 75% madrelingua inglese. Grosso modo la metà è composta da adolescenti, un 30% rientra nella fascia dei ventenni e il rimanente 20% in quella dei trent'anni e oltre.

l 47% degli interpellati frequenta un'università o è in possesso di una laurea.

L'87% dei partecipanti si è rivelato appartenere al genere femminile.

Il vaglio preliminare dei dati raccolti ha evidenziato che:

- oltre il 40% degli interrogati pensa che Harry sarebbe un ottimo amico. Poco sopra il 40% lo pensa di Hermione. Oltre il 40%, al contrario, pensa che Draco sarebbe un pessimo amico, e il professor Piton lo segue a ruota on quasi il 40% dei voti.

— fra i quattro personaggi di cui sopra, Hermione risulta la più apprezzata (oltre il 40%) e Draco il più disprezzato (circa il 50%), ma Harry riguadagna terreno sulla compagna totalizzando oltre il 60% quando si tratta di dire se all'interpellato importa qualcosa della sua sorte.

— l'identificazione totale rimane su livelli molto bassi anche per i personaggi positivi (circa il 10%). Gli intervistati rivelano inoltre di essere ben radicati nella realtà, al contrario di quanto alcune indagini faziose abbiano affarmato in questi anni, fornendo risultati risibili di fronte a domande come "a volte mi immagino di parlare con (nome del perosnaggio", oppure "a volte immagino che (nome del personaggio) esista veramente".

- coloro che apprezzano un personaggio della saga del maghetto tendono a giudicarlo con maggiore benevolenza rispetto a coloro che non lo apprezzano.

— i cattivi sono giudicati con maggior rigore rispetto ai buoni

— maggiori sono le volte che una persona ha letto i libri e/o visto i film, maggiore risulta gradimento dei personaggi. A questa regola sembra però fare eccezione il professore di Pozioni.

Riguardo a quest'ultimo il fandom potteriano appare seriamente diviso in merito alla sua valutazione: un terzo pensa che sia buono, un terzo che sia cattivo e un terzo non sa decidersi per una delle due opzioni.

Ulteriori risultanze saranno rese note durante i primi mesi dell'anno venturo.

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 24/10/2006, 09:59




Al castello di Olgiate Comasco il Terzo Harry Potter Day
Terzo appuntamento in provincia di Como, dedicato al maghetto di J.K. Rowling


Anche quest'anno la Pro Loco Olgiatese e l'Oratorio. G.Bosco, con il patrocinio di Città di Olgiate Comasco e Provincia di Como, Assessorato al Turismo, organizzano il 3° HARRY POTTER DAY — la COPPA delle CASE, evento riservato ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni che si terrà 4-5 Novembre 2006 presso il Castello del Medioevo di Olgiate Comasco.

Ecco i dettagli delle due giornate, così come evidenziati nel comunicato stampa rilasciato dalla Pro Loco:

Vuoi respirare per un giorno la magica atmosfera del Castello di Hogwarts…nella sede staccata nel Medioevo di Olgiate Comasco?

Se hai già partecipato alle prime due edizioni non puoi mancare, se invece non ci sei riuscito...NON perderti la terza Edizione dell'Harry Potter Day-La COPPA delle CASE", ispirata al terzo libro della Rowling, " Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" del prossimo 4 e 5 novembre ad Olgiate C.

Saranno ricreate all'interno del Cortile del Medioevo, attraverso le segrete ed il tunnel che conduce in Biblioteca, nel Parco di Villa Camilla oltre a Palazzo Volta, le magiche atmosfere dell'antico Castello di Hogwarts, con gli stendardi raffiguranti le quattro case che faranno bella mostra di sé all'interno del Cortile e della Sala Grande.

Lo scorso anno, nonostante il maltempo, quasi 300 piccoli maghi e streghe si sono sfidati a colpi di bacchetta e bravura nella conquista dell'ambita Coppa delle Case, che ha visto trionfare Grifondoro, quest'anno sarà ancora più difficile...

Ma andiamo con ordine, la FESTA inizia già il sabato 4 novembre quando nella Sala Grande del Castello del Medioevo, allo scoccare delle 18.00… arrivano "LE STREGHE", uno spettacolo lettura animata dove le streghe prendono vita e terranno incollati i piccoli maghetti alle sedie per tutta la durata dello spettacolo, curato da Raffaella Realini del Teatro Pazzle di Malnate.

Vi sarà già la possibilità di iscriversi alla Coppa delle Case in programma la domenica, fino al raggiungimento di un massimo di 400 partecipanti, di mettere alla prova la propria conoscenza del 4° libro di Harry Potter partecipando al concorso ( solo sabato) organizzato dalla Biblioteca S. Mondo grazie alla nostra Mc. Granit-Giuliana, che farà vincere al più bravo un dvd di "Harry Potter e il Calice di Fuoco".

Inoltre vi sarà la possibilità per tutte le mamme di iscriversi al Concorso "TORTE DI MOLLY WEASLEY" consegnando una o più torte il sabato sera o entro la domenica alle 11.00.

La Domenica 5 novembre dalle 10 del mattino fino alle 18.00 sarà un susseguirsi di novità: Maghi e Babbani potranno fare la spesa per il banchetto del mezzogiorno o per la cena della serata nel mercatino dei Dolci e Prelibatezze di Hogsmeade in Volta Place ( Piazza Volta per i Babbani...), lasciando i piccoli maghi e streghette a divertirsi con i laboratori ( 10.30-12.00) del “Potter Attack”: il Giratempo e costruiamo assieme il "Libromostro dei Mostri".

Continuerà fino al raggiungimento di un massimo di 400 partecipanti la raccolta delle iscrizioni alla Coppa delle Case.

Dalle 14.00 i partecipanti, già smistati nelle 4 Case, vale a dire Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, saranno accompagnati dal buon Hagrid all'interno della Sala Grande dove faranno la conoscenza dei nuovi professori di Hogwarts.

Accompagnati poi dagli stessi e dai prefetti cominceranno le impegnative prove per aggiudicarsi l'ambita "Coppa delle Case".

Dovranno affrontare prove di “QUIDDITCH, andare avanti e poi subito dopo indietro nel tempo con “la GIRATEMPO”, liberare “IL PRIGIONIERO DI AZKABAN” e sfidarsi a “SPARVIEROBECCO”!

Intanto le fantastiche "MAMME PER POTTER" saranno già indaffarate, senza bacchetta però, a preparare la merenda gigante per tutte le squadre partecipanti...poi tutti di nuovo in Sala Grande per le PREMIAZIONI.

Partecipando alla TERZA edizione, muniti di cappello, bacchetta, scopa e mantello, si potrà avere la fortuna di conoscere i professori di Hogwarts, dal buon Hagrid al Professor Silente, dall'altera Professoressa Mc.Granitt alla paffuta Professoressa Sprite, fino all'indaffaratissima Madama Chips, oltre a Madama Bumb ed al poco amichevole Professor Piton…senza combinare guai, altrimenti occhio a Gazza e Mrs Purr!!

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 29/10/2006, 11:16




L'Incantesimo Harry Potter alla radio
Una trasmissione radio dedicata al maghetto e ad Halloween, ma anche al saggio L'Incantesimo harry Potter edito da Delos Books


Con l'approssimarsi di Halloween, si moltiplicano anche le iniziative legate al celebre maghetto di J.K. Rowling e così, dopo l'annunciata festa a tema di cui vi abbiamo dato conto in questa notizia http://www.fantasymagazine.it/notizie/6520/, ecco alla ribalta una puntata alla radio, fissata per domenica 29 ottobre e dedicata alla Notte delle Streghe e a Hogwarts.

Il programma che la ospita è CartoonJimmy, in onda ogni domenica mattina dalle 9.30 alle 11 all'interno del palinsesto della barese L'Altra Radio. Si tratta di una trasmissione che si occupa del mondo dei cartoni animati, dei manga, dei videogame e delle fiabe e che vanta un pubblico davvero eterogeneo e trasversale anche in termini di età, raccogliendo consensi sia presso i bambini che presso gli adulti.

Conduce il programma il dj Jimmy, che fra un Expelliarmus e un Lumos, fra una torta di zucca e una Cioccorana, fra un distillato di Felix Felicis e uno di Bubotubero ospiterà anche una chiacchierata in diretta con Marina Lenti, autrice del saggio L'Incantesimo Harry Potter, edito da Delos Books.

Il pubblico potrà intervenire in diretta inviando, prima della trasmissione, una mail con nome e recapito telefonico a [email protected], oppure potrà telefonare in diretta allo 080-5240424, o ancora potrà inviare un sms allo 334-3738444.

IL SITO DELLA RADIO
 
Top
Arwen79
view post Posted on 18/11/2006, 11:30




Da Fantasymagazine:

Ordine della Fenice: primo spot e altri fotogrammi
Brevi sequenze alla Tv americana e cinque nuove immagini da USA Today


La stazione televisiva americana ABC ha mandato in onda ieri un brevissimo spot reclamizzante il quinto film della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling, Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Si tratta di pochi, frenetici secondi (quattordici per l'esattezza) in cui i fotogrammi occhieggiano come flash istantanei: scene future, come la maschera di un Mangiamorte e l'ES che vola sullo sfondo delle Houses of Parliament, si mescolano a scene passate, come Harry ed Edvige nel cortile innevato di Hogwarts. Il tutto per promuovere la piccola maratona potteriana che, in occasione del Natale, porterà la stazione televisiva a trasmettere i primi tre film della serie nel weekend dell'1 dicembre.

Grazie a un articolo pubblicato da USA Today possiamo invece osservare cinque nuovi fotogrammi, ritraenti rispettivamente la professoressa Umbridge nella Sala Grande, un terrorizzato Harry, un pensieroso Sirius Black, un minaccioso Lord Voldemort con altri Mangiamorte sullo sfondo e, infine, la famosa scena del bacio sotto il vischio fra Harry e Cho Chang.
 
Top
Arwen79
view post Posted on 21/11/2006, 13:14




Andate QUI x vedere mezzo minuto dell'Ordine della Fenice :eheh: :cool: :bye:
 
Top
mollyca
view post Posted on 21/11/2006, 21:48




uuuuhh...ke curiosità ragazzi....! sembra ke venga bene.....sxiamo sia meglio del 4...mi aveva 1 pò delusa...sarà ke è il mio libro preferito tra i 6....e mi aspettavo di +!
 
Top
135 replies since 10/6/2006, 19:31   9741 views
  Share