La Gazzetta del Profeta

« Older   Newer »
  Share  
Arwen79
view post Posted on 18/7/2006, 11:17




Un asteroide per J.K. Rowling
Un tributo 'siderale' alla scrittrice britannica

L’asteroide numero 43844 è stato appena battezzato come lei. La notizia giunge dall’International Astronomical Union, associazione nata nel 1919 con l’intento di promuovere e salvaguardare la scienza dell’astronomia in ogni aspetto attraverso la cooperazione internazionale.

L’astronomo che ha suggerito la candidatura della Rowling è stato il dottor Mark Hammergren dell’Adler Planetarium di Chicago, il quale, oltre a essere evidentemente, un grande appassionato della saga magica è un vero esperto in questo tipo di corpi celesti: Hammergren ne studia infatti forme, composizioni, storia ed effetti derivanti dall’impatto con la Terra. Inoltre è il direttore dell’Astro-Science Workshop, un programma concepito ben 40 anni fa per le scuole superiori dell’area di Chicago che abbiano dimostrato un’eccezionale attitudine e interesse negli studi astronomici e in quelli correlati.
 
Top
Arwen79
view post Posted on 1/8/2006, 20:20




Harry Potter: dvd via dagli scaffali entro il 2007
La Warner Bros. ha in progetto di togliere dagli scaffali dei negozi tutti i quattro dvd della serie di Harry Potter usciti finora e non sembra avere in progetto di farli tornare

Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti e Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, spariranno definitivamente dagli scaffali dei negozi dopo il 29 dicembre 2006. A Harry Potter e il Calice di Fuoco, uscito al cinema lo scorso novembre, verrà accordato un po' di tempo in più: il titolo resterà infatti disponibile fino al 9 febbraio 2007.

Non si tratta, come potrebbe sembrare a prima vista, di una mossa suicida da parte della casa cinematografica. L'operazione viene probabilmente condotta in ragione di qualche ammodernamento dei formati. Secondo la rivista Home Media Retailing Magazine si può ipotizzare il lancio di nuove versioni in HD-DVD o di versioni realizzate con la tecnologia or Blu-Ray.

Un'altra opzione potrebbe essere la mera tattica commerciale: è stata Disney a inaugurare questo tipo di mossa, togliendo i propri film dal mercato per un po' per stimolarne vendite e pubblicità. La Warner Bros potrebbe voler allinearsi dunque a questo trend. Tuttavia ciò appare poco probabile perché il mago di J.K. Rowling può aver bisogno di qualsiasi cosa, ma certo non difetta, per il momento, né di pubblicità né di calo di vendite: gli appassionati che si creano grazie alla lettura dei libri o alla visione dei film sono infatti tuttora in espansione e per ora il fenomeno non sembra accennare a diminuire.
 
Top
Arwen79
view post Posted on 2/8/2006, 21:06




Harry Potter non deve morire!
Appello di King e Irving alla Rowling


Anche Stephen King e John Irving si schierano in difesa di Harry Potter. I due scrittori hanno lanciato un appello alla collega britannica J.K.Rowling perché risparmi il maghetto nel settimo e ultimo episodio della saga. La scrittrice non ha promesso niente ed ha detto di voler concludere come ha in mente ormai da tempo. I fan dovranno rimanere con il fiato sospeso fino al 2007 per conoscere quale sarà il destino di Harry.

Il terremoto è iniziato quando la Rowling ha dichiarato che nell'ultimo libro sarebbero morti due personaggi e non ha escluso l'uccisione del protagonista. Questo annuncio ha gettato nel panico i fans e scatenato una ridda di ipotesi, con tanto di scommesse, su chi avrebbe potuto eliminare Harry.

Gli ultimi difensori del mago sembrano essere i due noti scrittori americani che, approfittando di una conferenza stampa congiunta, hanno lanciato l'ultima offensiva per la salvezza di Harry. John Irving ("Il mondo secondo Garp") ha semplicemente sospirato: "Incrocio le dita per Harry". Il maestro dell'horror Stephen King spera che la Rowling mostri "correttezza" verso il suo personaggio, evitando di ripetere l'errore di Arthur Conan Doyle che aveva ucciso Sherlock Holmes, salvo poi farlo resuscitare a furor di popolo.

La scrittrice non sembra però essersi fatta intenerire dalle opinioni dei colleghi ed ha anzi dichiarato che l'avvicinarsi della conclusione del libro le sta facendo provare un senso di liberazione. La Rowling dice di esser soddisfatta e di aver trovato la soluzione per la fine dell'avventura. "E' quella che avevo sempre pensato - dice - anche se un paio di personaggi che mi aspettavo sopravvivessero sono morti, mentre un altro ha avuto una sospensione della pena".

Sul modo in cui terminerà il romanzo c'è il più stretto riserbo, anche se l'autrice dice di capire che "uno scrittore voglia uccidere un personaggio, per evitare che dopo la propria morte altri continuino la saga". E questo di sicuro non tranquillizzerà gli appassionati che già sono pronti al peggio.
 
Top
Arwen79
view post Posted on 5/8/2006, 15:19




L'Ordine della Fenice inizierà così
Pubblicate le prime indiscrezioni sulla sceneggiatura del film diretto da David Yates. Attenzione l'articolo contiene spoiler!

Il sito "Mugglenet.com" sembra aver messo a segno un nuovo scoop: è stata pubblicata una descrizione dettagliata dei primi minuti dell'attesissimo quinto film tratto dai romanzi di J.K. Rowling.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice si aprirà con Harry (Daniel Radcliffe) a passeggio per Privet Drive e con il suo incontro-scontro con il cugino Dudley (Harry Melling). Diversamente da quanto narrato nel libro, i due ragazzi rientrano a casa Dursley e solamente quando saranno nell'ingresso verranno attaccati dai Dissennatori.

Dopo lo scontro con i pericolosi guardiani di Azkaban, in casa piomba l'avanguardia del misterioso Ordine della Fenice, pronta a trasferire Harry in un luogo più sicuro.

Harry viene quindi condotto al quartier generale dell'Ordine, a Grimmauld Place, dove riceverà tutte le spiegazioni che nel libro venivano fornite nella lettera scrittagli da Sirius (Gary Oldman), e la notizia di doversi presentare all'udienza al Ministero della Magia dove sarà giudicato per l'ennesima violazione alla legge per la restrizione dell'uso della magia.

Nella scena seguente ci troviamo già nella hall del Ministero. Il signor Weasley (Mark Williams) ha accompagnato Harry all'udienza. Fa qui la sua prima apparizione Dolores Umbridge (Imelda Staunton), la strega che ricorda tanto un rospo pronto a colpire qualche povero moscerino di passaggio.

Secondo quanto riportato dal sito, dalle scene al ministero è stato eliminato l'incontro con Lucius Malfoy (Jason Isaacs), ma del resto questa è cosa nota visto che l'attore aveva dichiarato che sarebbe stato impegnato sul set tra settembre e ottobre per girare le scene dello scontro all'interno del Dipartimento dei misteri.

Un nuovo salto temporale ci porta alla cena della sera che precede il ritorno a Hogwarts. E' in questa occasione che Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) ricevono le spille da Prefetti.

Sempre secondo quanto riportato nella news, ci sarebbe quindi il viaggio a bordo dell'Espresso, viaggio che Harry passa in compagnia di Ginny (Bonnie Wright) e della lunatica Luna Lovegood (Evanna Lynch).

Arrivati finalmente a destinazione, gli studenti salgono sulle carrozze che li porteranno a scuola. In questa occasione Harry vede per la prima volta i Thestral.

Le sorprese non finisco qui, perchè al banchetto di inizio anno scolastico si noterà l'assenza di Hagrid (Robbie Coltrane) e l'ingombrante presenza della Umbridge, di fresco nominata insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.

Da questo punto il poi la descrizione si fa meno puntuale e la fonte delle informazioni si limita ad accenni. Secondo questo fantomatico zio impegnato nella produzione nella sceneggiatura sono state inserite alcune lezioni con Piton (Alan Rickman) e la Umbridge, le lezioni di Occlumanzia e gli esami finali.

Nell'Ordine della Fenice il quidditch sarà solo nominato, non sarà inserita nemmeno la partita che vale ai Grifondoro la Coppa. Non vedremo il trionfo di Ron perchè le telecamere seguiranno Harry ed Hermione all'interno della Foresta proibita.

Quanto alle scene clou del film, lo scontro tra i Mangiamorte e i membri dell'Ordine, scopriamo che il copione è stato riscritto tre volte nel tentativo di trovare il momento giusto per l'ingresso in scena di Silente (Michael Gambon).

Sebbene una simile ricostruzione si accorderebbe con i tagli operati per i precendeti film e con lo sviluppo del romanzo una cosa lascia perplessi: se quanto riportato dal sito dovesse rispondere a realtà, potremmo essere portati a pensare che dal film sia stata eliminata la discussione nella cucina dei Dursley, con zio Vernon (Richard Griffiths) e zia Petunia (Fiona Shaw) pronti a buttare il povero Harry fuori di casa, con il conseguente arrivo della Strillettera che ha dato adito a numerose e fantasiose supposizioni dibattute anche sul sito ufficiale della scrittrice.
 
Top
Arwen79
view post Posted on 7/8/2006, 22:15




Harry Potter, debutto nudo a teatro
Radcliffe interprete del dramma "Equus"


Basta bacchetta, formule di magia e pietre filosofali. Daniel Radcliffe, l'attore che ha dato il volto al maghetto di Hogwarts al cinema, debutterà su un palco del West End (Londra) e sarà in scena nudo. L'attore interpreta un ragazzo psicologicamente disturbato nel dramma di Alan Strand, "Equus", e davanti al pubblico simulerà un atto sessuale durante una cavalcata. Nel cast anche Richard Griffiths, zio di Potter.

Equus", scritto da Peter Shaffer, dovrebbe debuttare a Londra nella primavera del 2007. La piéce racconta la morbosa relazione tra il 17enne Alan Strang (Radcliffe), che ha accecato sei cavalli con un picchetto, e Martin Dysart (Griffiths), uno psichiatra di mezza età che prova a indagare le ragioni che hanno portato Strang al crimine. Sul palco ci saranno alcune scene di nudo. La prima volta che il dramma venne rappresentato, nel 1973 al National Theatre, provocò una ridda di critiche. Successivamente venne messo in scena a Broadway con Anthony Hopkins e nel 1977 divenne un film con Richard Burton.

"Sono molto eccitato per questo impegno - ha commentato Radcliffe, al momento sul set dell'ultimo episodio di Harry Potter, - ed emozionato all'idea di lavorare ancora con Griffiths. Equus è uno spettacolo così straordinario che non potevo perdere l'oppurtunità di intepretarlo... Spero solo di rendere giustizia alla parte".

Fonte: tgcom.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 8/8/2006, 15:42




Harry per tutte le età
Da recenti studi newyorkesi è emerso che Harry Potter migliora le capacità intellettive dei bambini, oltre ad aver restituito il gusto della lettura... anche ai genitori


La rivista The Kids and Family Reading Report ha pubblicato un'indagine nazionale sulle attitudini letterarie e i relativi comportamenti di bambini dai 5 ai 17 anni e dei loro genitori.

Secondo lo studio i libri di Harry Potter avrebbero un positivo impatto sull’educazione dei bambini, ma sarebbero un ottimo pretesto per avvicinare o far tornare la passione per la lettura anche per gli adulti.

Il sondaggio conferma che l’interesse verso i libri di Harry raccoglie diverse generazioni. Metà dei genitori ha affermato di essere lettore della saga.

Molti genitori hanno ammesso una grande influenza da parte della saga del maghetto più famoso del mondo. La maggior parte di loro, circa l’89%, sostiene che la lettura stia aiutando i loro bambini, facendoli divertire, e il 76% ha notato che i propri figli sono migliorati nello studio.

Altri studi hanno inoltre dimostrato che i libri di Harry Potter hanno avuto un impatto significativo sulle attitudini e suoi comportamenti degli adolescenti di sesso maschile: avrebbero letto Harry Potter più i ragazzi delle ragazze (57% Vs. 51%) e un grande numero di ragazzi avrebbe ammesso di non aver amato la lettura prima di scoprire i libri di J.K. Rowling, e di aver migliorato i propri rapporti con gli amici.

“Lo straordinario successo di Harry Potter è innegabile, e questo studio quantifica per la prima volta l’impatto che la saga ha avuto su bambini e genitori, aiutando i primi a leggere e imparare, e conferma che un buon libro può restituire a un ragazzo la voglia di leggere” ha dichiarato il Dottor Hal Quinley, di Yankelovich. “La saga di Harry Potter è esattamente il tipo di libro che aiuta figli e genitori a stare insieme e divertirsi leggendo”.

E cosa faranno i ragazzi dopo il settimo libro?

Quasi uno su cinque non accetta la fine della saga, aggiungendo di non credere in una reale fine. Uno su tre ricomincerà a leggere i libri di HP e metà dei lettori sostiene di attendere una nuova saga di J.K. Rowling.

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
SPaRTa
view post Posted on 10/8/2006, 00:05




Sono continto ke harry potter abbia avvicinato moltissimi ragazzi alla lettura (me compreso >.<) posso perfino capire ke abbia aiutato a migliore nello studio ma mi sembra eccessivo dire ke migliori i rapporti con gli amici -.- Non credo ke abbia senso


Cmq credo ke al settimo libro la rouling vada in pensione con i miliardi ke ha guadagnato e io sono contento cosi perkè se una cosa va avanti troppo per le lunghe diventa pallosa

In questi giorni la rowling ha detto ke nel settimo libro non farà morire harry potte ç__ç peccato ci speravo tanto >.<
 
Top
Arwen79
view post Posted on 15/8/2006, 11:06




Il Principe Mezzosangue a novembre 2008
Con la scelta dello sceneggiatore prende il via il lavoro sul sesto film, mentre le riprese del quinto continuano a buon ritmo


Mentre sono ancora in corso le riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice la casa di produzione Warner Bros. sembrerebbe aver già deciso la data d'uscita del sesto capitolo della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Secondo la testata The Hollywood Reporter, infatti, la data prevista per il film sarebbe il 21 novembre 2008. E' un ritorno alle origini per i film di Harry Potter che, con la sola esclusione del terzo e del quinto, sono arrivati nei cinema americani proprio in novembre. Un periodo dell'anno particolarmente ricco per l'industria del cinema, che storicamente ha sempre registrato grandi incassi tra novembre e capodanno, periodo che comprende la festa del Ringraziamento e Natale.

Alla sceneggiatura del Principe Mezzosangue è già stato confermato Steven Kloves, già autore dei primi quattro film e buon conoscitore dei personaggi e del mondo creato da J.K.Rowling, cosa che gli è valsa il pubblico apprezzamento della stessa autrice, che ha dichiarato in più occasioni di apprezzare gli adattamenti cinematografici di Kloves. Non si conosce ancora il nome del regista, su cui circolano le voci più diverse.

Continua intanto il lavoro sul set dell'Ordine della Fenice, di cui circolano già da tempo le prime immagini mentre il noto sito The Leaky Cauldron ha recentemente messo online alcune immagini dello stesso protagonista, Daniel Radcliffe, al lavoro sul set di Privet Drive.

In ultimo, nulla si conosce in merito alla data prevista per l'edizione italiana del film, anche se è probabile che, come già successo nei casi precedenti, non si tratterà di un'uscita in contemporanea.

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 16/8/2006, 11:13




Harry Potter e i moscerini delle Highlands
Per realizzare parte della scenografia del quinto film sul maghetto i tecnici hanno dovuto proteggersi dai fastidiosi e particolari indigeni


Il temuto moscerino delle Highlands sta rendendo infernale la vita dei tecnici coinvolti nella creazione scenografica di Harry Potter e l'ordine della Fenice.

In un fine settimana, una squadra di effetti speciali ha avuto il compito di riprodurre calchi di rocce in cartongesso dei rilievi pietrosi di Glen Nevis; il risultato verrà trasportato sul set che riproduce Hogsmeade, il villaggio magico vicino alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Le rocce su cui i tecnici di scenografia stanno lavorando si trovano a cento yard dalla cappella di Lochailort, che compare in modo rilevante nell’adattamento cinematografico sull’eroe locale.

Ma le nubi di moscerini hanno costretto i tecnici del montaggio a lavorare sotto tele incatramate, usando il copricapo protettivo e una generosa quantità di Avon’s Skin So Soft, un apposito repellente usato anche da Mel Gibson durante le riprese di Braveheart avvenute sugli stessi altopiani, nel 1995.

Brian McDermott, 58 anni, la cui azienda (la Wild Place Access) ha trovato le location per le riprese di Harry Potter, ha affermato: “La Warner continua a scegliere gli altopiani per i film sui libri della Rowling perché la Scozia offre gli scenari migliori”.

“La maggior parte delle riprese è stata fatta all'inizio di quest'anno ma le rocce artificiali verranno inserite attraverso una sequenza nelle scene su Hogsmeade. I tecnici hanno imparato molto sui rilievi rocciosi di Glenfinnan e Lochailort, e hanno scoperto molto anche sui moscerini. Infatti, stiamo scherzando con la squadra degli scenografi su quanto i moscerini siano stati fastidiosi in questo mese di luglio… stanno persino attacando i tafani!”

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 24/8/2006, 12:51




Novità su Harry Potter e l'Ordine della Fenice
L'attrice inglese Jessica Stevenson è l'ultima aggiunta al cast del quinto capitolo cinematografico di Harry Potter e il regista David Yates racconta la sua impressione sulla lavorazione del film


Il sito HarryPotterFanzone.com ha riportato che l'attrice inglese Jessica Stevenson si è unita al cast di Harry Potter e l'Ordine della Fenice nella parte di Mafalda Hopkirk. La Stevenson, che ha partecipato anche al secondo film su Bridget Jones, è un nome relativamente nuovo nel cinema americano ma ben noto nel teatro e nella televisione inglese, con cui ha lavorato molto. L'annuncio è l'ultima novità sul film attualmente in fase di realizzazione in Scozia sotto la direzione di David Yates, il primo regista britannico a dirigere la saga del britannicissimo maghetto.

In una recente intevista Yates ha raccontato le sue sensazioni sul progetto e le sue impressioni sul protagonista, Daniel Radcliffe, con cui si è trovato a lavorare per la prima volta. Il regista ha dichiarato che, seguendo lo spirito del libro, il film punterà sulla crescita personale ed emotiva di Harry più ancora che sulle magie e sui misteri del mondo creato da J.K. Rowling. E' una storia impegnativa e difficile per il protagonista, che si trova ad affrontare un momento di crescita personale e una perdita particolarmente drammatica. E' una sfida altrettanto impegnativa per il giovane Radcliffe, qui alla sua prova d'attore più complessa: secondo Yates il diciassettenne ha colto perfettamente l'atmosfera emotivamente coinvolgente, a noi fan non resta che aspettare il luglio 2007 per vedere il risultato.

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 30/8/2006, 20:03




Harry Potter e il Principe Mezzosangue: primo ciak ad agosto 2007?
Mentre la macchina da guerra della produzione Harry Potter si appresta a terminare le riprese del quinto episodio della saga, già sorgono le prime voci sul sesto


Il sito Harry Potter fan zone riporta in queste ore una voce secondo cui la scadenza per la stesura della sceneggiatura del film Harry Potter e il Principe Mezzosangue sarebbe prevista per questo Natale. Dopodiché resterebbero, fra questa deadline e quella dell'agosto 2007 annunciata per le riprese, sette mesi per la delicata fase di preproduzione.

Il primo ciak avrebbe dunque luogo appena un mese dopo l'uscita nelle sale cinematografiche del film Harry Potter e l'Ordine della Fenice. A riguardo di quest'ultimo la Warner ha infatti già annunciato le prime date che sono:

11 luglio 2007 per Belgio e Francia
12 luglio 2007 per Argentina, Germania e Australia
13 luglio 2007 per Canada, Danimarca, Irlanda, USA, Regno Unito e Norvegia
19 luglio 2007 per l'Ungheria
20 luglio 2007 per Spagna e Polonia

La data italiana non è ancora stata resa nota. Restiamo dunque in attesa degli sviluppi, inclusa un'eventuale conferma da parte della casa cinematografica a proposito del Principe Mezzosangue, anche se la schedule sopra delineata sembra plausibile se, come è stato già annunciato, il sesto episodio della saga potteriana deve approdare sugli schermi nel 2008.

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Arwen79
view post Posted on 4/9/2006, 21:00




Tutti vampirizzati coi lecca lecca di Harry Potter
La Hasbro lancia sul mercato un nuovo Potter-dolciume e aggiunge due gusti alle famose Gelatine Tuttigusi+1


Non ci siamo confusi con la programmazione, pubblicando su FantasyMagazine una notizia di pertinenza dei cugini di HorrorMagazine.

Oggi si parla infatti di vampiri ma... rigorosamente potteriani. Perché la Hasbro, che con contratto di licenza 'interdimensionale' produce i famosi dolciumi di Mielandia per noi poveri babbani, sta per lanciare sul mercato un nuovo articolo: i lecca lecca al sangue.

E' un dolciume che a Mielandia viene riservato ai vampiri, ma che la Hasbro renderà chiaramente commestibile per i mortali, pur promettendo loro un grandguignolesco effetto 'bocca rosso sangue'.

I tester che li hanno già assaggiati li descrivono al vago sapore di fragola e garantiscono sull'effetto colorante e drammatico. Ma i consumatori più impazienti dovranno attendere fino all'inizio del prossimo anno, prima di poter fare una prova di persona.

La Hasbro aggiungerà anche due nuovi gusti disgustosi alle Gelatine Tuttigusti+1: si tratta di salsiccia e sottaceti.
 
Top
<BlindJustice>
view post Posted on 4/9/2006, 22:35




uhm io harry potter lo odio >,>
 
Top
Arwen79
view post Posted on 7/9/2006, 14:24




Lord Voldemort batte tutti
Il cattivo della saga di Harry Potter regala l'ennesimo primato alla sua autrice J.K. Rowling


E' l'antagonista del maghetto Harry Potter il trionfatore del referendum indetto dalla casa editrice Bloomsbury qualche mese fa (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5995/) volto a determinare chi fosse il re dei personaggi malvagi.

Più di sedicimila sono stati i voti che hanno incoronato infatti Lord Vodemort, il più grande Mago Oscuro dell'epoca contemporanea, come il più cattivo del reame, superando addirittura un malvagio appartenente a uno storico classico del fantasy: Sauron del Signore degli Anelli.

Un risultato che ha lusingato J.K. Rowling, la quale ha dichiarato: "Sono eccitata e onorata oltre ogni dire". E riferendosi alla sua creatura ha aggiunto: "Non sono sicura come regirebbe lui sapendo di aver vinto un sondaggio babbano che riguarda l'impopolarità. Un misto di piacere per il fatto che abbiate riconsociuto il suo potere e la sua minaccia, unito a un senso di ira rivolta verso la vostra temerarietà nel menzionare il suo nome. La sua autrice, comunque, è assolutamente deliziata".

Tramontano invece, nella odierna percezione del terrore, i classici fiabeschi: nel corso delle generazioni il lupo cattivo di Cappuccetto Rosso deve aver perso parecchio smalto e terreno, se ora si trova al ventiseiesimo posto della classifica.

Un po' di perplessità desta la decima posizione di questa 'bad guys chart', dove compare il monello malavitoso Artemis Fowl, un personaggio che figurerebbe meglio in un manuale sul disadattamento giovanile che in una classifica di temibili cattivi.

Ma ecco in dettaglio i primi dieci piazzamenti:

1. Lord Voldemort (Harry Potter — JK Rowling)

2. Sauron (Il Signore degli Anelli — JRR Tolkien)

3. La signora Coulter (Queste Oscure materie — Philip Pullman)

4. Lex Luthor (Superman — fumetto della DC Comics creato da Bob Kane e Bill Finger)

5. The Joker (Batman — fumetto della DC Comics creato da Billy Sieger e John Shuster)

6. Il conte Olaf (Lemony Snicket — Daniel Handler)

7. L'altra mamma di Coraline (Coraline — Neil Gaiman)

8. Jadis la Strega Bianca (Narnia — CS Lewis)

9. Dracula (Dracula — Bram Stoker)

10. Artemis Fowl (Artemis Fowl Eoin - Colfer)

Fonte: fantasymagazine.it
 
Top
Isidar
view post Posted on 7/9/2006, 14:28




Wow!!!! scommetto che voldemort adesso ha i paparazzi che gli girano per casa!!!!!!!!!! muahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahhaha
 
Top
135 replies since 10/6/2006, 19:31   9741 views
  Share