La Gazzetta del Profeta

« Older   Newer »
  Share  
Arwen79
view post Posted on 2/8/2006, 21:06 by: Arwen79




Harry Potter non deve morire!
Appello di King e Irving alla Rowling


Anche Stephen King e John Irving si schierano in difesa di Harry Potter. I due scrittori hanno lanciato un appello alla collega britannica J.K.Rowling perché risparmi il maghetto nel settimo e ultimo episodio della saga. La scrittrice non ha promesso niente ed ha detto di voler concludere come ha in mente ormai da tempo. I fan dovranno rimanere con il fiato sospeso fino al 2007 per conoscere quale sarà il destino di Harry.

Il terremoto è iniziato quando la Rowling ha dichiarato che nell'ultimo libro sarebbero morti due personaggi e non ha escluso l'uccisione del protagonista. Questo annuncio ha gettato nel panico i fans e scatenato una ridda di ipotesi, con tanto di scommesse, su chi avrebbe potuto eliminare Harry.

Gli ultimi difensori del mago sembrano essere i due noti scrittori americani che, approfittando di una conferenza stampa congiunta, hanno lanciato l'ultima offensiva per la salvezza di Harry. John Irving ("Il mondo secondo Garp") ha semplicemente sospirato: "Incrocio le dita per Harry". Il maestro dell'horror Stephen King spera che la Rowling mostri "correttezza" verso il suo personaggio, evitando di ripetere l'errore di Arthur Conan Doyle che aveva ucciso Sherlock Holmes, salvo poi farlo resuscitare a furor di popolo.

La scrittrice non sembra però essersi fatta intenerire dalle opinioni dei colleghi ed ha anzi dichiarato che l'avvicinarsi della conclusione del libro le sta facendo provare un senso di liberazione. La Rowling dice di esser soddisfatta e di aver trovato la soluzione per la fine dell'avventura. "E' quella che avevo sempre pensato - dice - anche se un paio di personaggi che mi aspettavo sopravvivessero sono morti, mentre un altro ha avuto una sospensione della pena".

Sul modo in cui terminerà il romanzo c'è il più stretto riserbo, anche se l'autrice dice di capire che "uno scrittore voglia uccidere un personaggio, per evitare che dopo la propria morte altri continuino la saga". E questo di sicuro non tranquillizzerà gli appassionati che già sono pronti al peggio.
 
Top
135 replies since 10/6/2006, 19:31   9741 views
  Share